martedì 16 marzo 2010

...devo guardare qualche film dei Monty Python

Oggi, giusto per restare in tema di queste mail.. lo SPAM!


Quale internauta non conosce gli SPAM, la tanto vituperata posta commerciale che intasa le nostre caselle elettroniche?
Contrariamente a quanto si potrebbe credere, esso non è un acronimo in senso stretto. La sua origine sta in uno spassosissimo sketch comico dei mitici Monty Python, che si svolge in una taverna. In esso si vede una cameriera che offre ripetutamente ai clienti delle pietanze contenenti dello SPAM, che altri non sarebbe che carne di maiale in scatola. Man mano che lo sketch avanza, l'insistenza della cameriera nel proporre piatti con "spam" ("uova e spam, uova pancetta e spam, salsicce e spam" e così via) si contrappone alla riluttanza del cliente per questo alimento, il tutto in un crescendo di un coro inneggiante allo "spam" da parte di alcuni Vichinghi seduti nel locale.
L'insistenza della cameriera e il netto rifiuto da parte di una cliente
ne fecero un tormentone negli anni '70. I Monty Python volevano irridere la carne in scatola SPAM, che era un prodotto vero e proprio, nato nel 1937, e all'epoca molto diffuso e pubblicizzato. Nel periodo dell'immediato dopo II guerra mondiale, questo alimento costava poco ed era parte integrante della dieta della famiglia tipica inglese, specialmente a prima colazione per l'English breakfast. Il contenuto e l'origine della carne 'spam' era un mistero. Ma sicuramente, in un certo periodo la Spam era ovunque, da qui lo sketch dei Monty's e successivamente l'adattamento informatico alla pubblicità non desiderata. Notate l'ambientazione dello sketch a conferma dell'epoca in questione e il livello sociale. Infatti, John Cleese, intellettuale che legge alla fine, viene cacciato in malo modo.
Per vedere il filmato andate su questo link.. è carino
http://www.youtube.com/watch?v=cFrtpT1mKy8

SEE THE USEFUL SIDE
ALE

.--

Per cancellarti da questo gruppo clicca su http://domeus.it/public/unsubscribe.jsp?gid=433556&uid=62623474&mid=33959478&sig=PEJECCKLDOFFMCLJ

L'utilizzo di domeus ? definito dai Termini e Condizioni di eCircle Srl:
http://www.domeus.it/info/terms.jsp

Nessun commento:

Posta un commento