lunedì 15 febbraio 2010

...che animale è Pimpi??

Pimpi è un personaggio del mondo immaginario di Winnie the Pooh. Si trova sia nei libri originali di A. A. Milne che nei cartoni animati e fumetti Disney.
Pimpi è un maialino di terra. Il suo nome originale è Piglet, diminutivo di pig, cioè maiale, e infatti nell'edizione italiana dei romanzi è chiamato Porcelletto (Pimpi è il nome usato nella versione Disney)
Nella versione Disney si lamenta spesso della sua corporatura, e in una puntata della serie animata televisiva arriva persino a scappare dal Bosco dei cento acri proprio perché si sentiva inutile a causa della sua altezza, salvo poi ritornare accorgendosi che c'erano altri animali molto più piccoli di lui, come gli insetti, a cui riusciva a dare il proprio aiuto. È di colore rosa, a strisce di varie tonalità, e ha le orecchie molto sproporzionate rispetto alle dimensioni del corpo.
Inoltre Pimpi soffre si balbuzie, e anche se molto pauroso e abitudinario, vive da solo in un albero all'interno del Bosco dei cento acri, ed è spesso con l' amico Winnie the Pooh a giocare all'aperto. E inoltre molto sensibile e generoso con gli altri, e non esita a contraddire decisioni altrui.

In alcuni paesi islamici, (come la Turchia) la presenza, giudicata ingombrante, del maialino Pimpi ha causato la censura del cartone animato, da parte della televisione pubblica, per non urtare la sensibilità dei musulmani che considerano il maiale un animale «impuro».

SEE THE CHILDISH SIDE
Ale


.--

Per cancellarti da questo gruppo clicca su http://domeus.it/public/unsubscribe.jsp?gid=433556&uid=62623474&mid=33927329&sig=IFDAAIIEECDGNAHG

L'utilizzo di domeus ? definito dai Termini e Condizioni di eCircle Srl:
http://www.domeus.it/info/terms.jsp

Nessun commento:

Posta un commento